BKFC cresce a livello mediatico in Bulgaria con Sportal.bg

In attesa di seguire la sfida top (per il CruiserWeight Championship) del prossimo sabato 25 ottobre 2025 al PalaEur di Roma tra il campione in carica, l’atleta a stelle e strisce, Chris Camozzi e il beniamino locale Alessio “Il Legionario” Sakara (ex fighter MMA di UFC e poi di Bellator), la sigla americana Bare Knuckle Fighting Championship (BKFC), diventata popolare in tutto il mondo per le sue sfide di boxe a mani nude, sta crescendo velocemente anche a livello mediatico. Uno dei più grandi media sportivi online in Bulgaria, il portale Sportal.bg hanno annunciato la loro partnership strategica. La collaborazione segna un passo importante nella missione di BKFC di sviluppare e promuovere gli sport da combattimento su nuovi mercati, offrendo contenuti di qualità e aggiornati per gli appassionati di sport di tutto il mondo.

In qualità di principale partner per i media digitali, Sportal.bg sarà il principale fornitore di notizie, interviste, rapporti e analisi riguardanti gli eventi BKFC in Bulgaria e nella regione dell’Europa orientale. Questa partnership consentirà ai fan bulgari degli sport da combattimento di seguire, da vicino, una delle organizzazioni di combattimento in più rapida crescita al mondo con reportage coinvolgenti, accurati e di prim’ordine. Sportal.bg (con 16 anni di storia) è il n.1 nel segmento dei digital sports brand, forte di 50 milioni di page views su base mensile e di 2,9 milioni di “unique monthly users“. 

Sportal.bg fa parte di un network internazionale: Ringier Sports Media Group (RSMG).

E’ la la rete di media sportivi digitali in più rapida crescita in Europa, con 7 importanti marchi sportivi attivi in 7 paesi europei.
Dal suo lancio nel 2022, RSMG ha costruito un ecosistema completo di media sportivi che raggiunge oltre 20 milioni di appassionati di sport ogni mese, grazie a piattaforme digitali innovative e tecnologie all’avanguardia.

Come è composto il portfolio di media sportivi
RSMG possiede e gestisce importanti marchi di media sportivi in tutta Europa:

  • Bulgaria: Sportal Media Group (sportal.bg, Sportal365)

  • Romania: gsp.ro

  • Serbia: sportal.rs

  • Ungheria: sportal.hu

  • Slovacchia: sport.sk

  • Portogallo: A Bola

  • Paesi Bassi: Sportnieuws.nl

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

E' ufficiale. Il prossimo Congresso di World Boxing (organo di governo della boxe mondiale) è stato trasferito a Roma. La decisione segue una serie di interlocuzioni tra World Boxing e la Federazione Pugilistica dell’India (BFI). Le due istituzioni sportive alla fine hanno raggiunto un accordo reciproco per spostare il Congresso, che si terrà ora nella capitale tricolore il …

Dalle luci del ring ai tavoli da biliardo, passando per le freccette e i grandi eventi internazionali: Matchroom: The Greatest Showmen è il nuovo docu-film originale Netflix che promette di svelare il dietro le quinte di una delle organizzazioni sportive più influenti del Regno Unito. La serie, sbarcata oggi sulla piattaforma streaming americana, si sviluppa …

Il weekend della grande boxe ha regalato un altro pezzo di storia. Il tanto atteso match tra Saúl “Canelo” Álvarez e Terence “Bud” Crawford, svoltosi all’Allegiant Stadium di Las Vegas, ha confermato tutte le aspettative: è stato uno degli eventi sportivi più seguiti dell’anno e il match valido per titoli mondiali maschili più visto del …

Più che un incontro di boxe, quello tra Saúl "Canelo" Álvarez e Terence "Bud" Crawford è stato un evento globale e fortemente mediatico. Una notte da copertina mondiale, dove a incrociarsi non sono stati solo due campioni indiscussi, ma anche due visioni diverse del pugilato e del business. Il ring della T-Mobile Arena ha fatto …

In una notte destinata a scolpire il suo nome nella storia del pugilato, Terence “Bud” Crawford ha superato, nonostante fosse considerato lo sfavorito, il campione in carica Saúl “Canelo” Álvarez ai punti con decisione unanime, conquistando il titolo mondiale undisputed dei supermedi e diventando così il primo pugile dell’era dei quattro titoli a unificare tre …